Impianti centralizzati mediante dosaggio di biocidi

Inserito nelle Linee guida per la prevenzione ed il controllo della Legionellosi, il Biossido di Cloro è uno dei sistemi attualmente più utilizzati nel trattamento dell’acqua sanitaria per il controllo della contaminazione degli impianti dalla Legionella.

Il biossido di cloro è efficace contro i patogeni presenti in acqua, compresa la legionella. La disinfezione dell’acqua avviene dosando in continuo la sostanza, secondo quantità prestabilite.

La sostanza agisce sulle pareti delle tubazioni, penetrando ed eliminando gradualmente il biofilm presente.

Linee Guida per la prevenzione ed il controllo della Legionellosi – scaricare documento

Impianti centralizzati mediante microfiltrazione ed ultrafiltrazione

STERIMED inoltre è in grado di fornire, installare e gestire impianti centralizzati di trattamento e depurazione fisica dell’acqua senza l’uso di prodotti chimici, ossia mediante sistemi di Microfiltrazione ed Ultrafiltrazione di ultima generazione.

L’Ultrafiltrazione è una tipologia di impianto che filtra l’acqua sanitaria in ingresso ad una struttura. L’impianto è composto da moduli con all’interno Fibre Cave con diametro pari a 0,03 micron.

Rappresenta un trattamento antilegionella innovativo, che utilizza uno speciale filtro e assicura che nessun elemento dalle dimensioni superiori a 0,03 micron riesce a transitare all’interno delle tubazioni. Agisce quindi come barriera fisica per tutte le impurità presenti in acqua.

L’innovativo sistema di Ultrafiltrazione può essere montato all’ingresso della rete idrica di un edificio oppure in prossimità delle singole utenze.

Vantaggi del sistema

– Non si utilizzano prodotti consumabili

– Autopulizia

– Bassi costi di gestione

– Notevoli benefici per le tubazioni delle strutture